Lettering

Icona


Pantoni

Logo

Logo kedea

Nella scelta del logo ci siamo concentrati su quelle che volevamo fossero le caratteristiche principali del nostro Studio, del nostro modo di progettare, del nostro modo di vedere questo tipo di lavoro. Rappresenta così la capacità di avere un'idea nuova, concreta, diversa...colorata! precisione, tecnica, sviluppo ma anche gioco, leggerezza e divertimento! Ed infine, evoluzione, cambiamento, ruolo e rivoluzione!

Significati diversi, così come noi: quattro progettisti ognuno diverso dall'altro. "Kedea" ci è piaciuto sia per la sua assonanza che richiama "ke idea", sia perchè si avvicina a parole greche come "kendeas" che richiamano la volontà di dare forma all'idea. Da qui kedea: le idee che prendono forma!

Il logo è rappresentato da una trottola particolare, più nota per alcuni come: "ghiummino"; è un gioco colorato, divertente, ma costruito in modo tecnicamente perfetto, è semplice ma allo stesso tempo richiede astuzia ed attenzione ed infine è sicuramente in grado di attirare attenzione! 

Immagine coordinata

Ecco alcune immagini del logo kedea e dell'immagine coordinata creata.

ImmagineCoordinata

Si parla di immagine coordinata intendendo l'immagine che enti e aziende propongono di sé, attraverso l'associazione di una serie di elementi grafici alla tipologia e al design dei propri prodotti o al particolare stile dei propri servizi. L'immagine coordinata è impostata su un sistema integrato di segni che la connota: il marchio o il logotipo, i colori istituzionali e la famiglia dei font. 

SviluppoMarchio

Lo sviluppo del marchio richiede la definizione giorno per giorno di una precisa identità nel mercato settoriale, tramite tecniche grafiche che creano un'associazione tra il marchio e una particolare ambientazione e sensazione. Lo sviluppo del marchio si colloca a metà tra la pubblicità diretta e l'identità aziendale, dato che commercializza il marchio applicando un'identità grafica a contesti appropriati. 

ProcedimentoGrafico

Solitamente un lavoro grafico viene commissionato sulla base di una specifica esigenza e comporta inevitabilmente una certa pianificazione. I parametri non sono sempre chiari all'inizio, perchè il committente può avere difficoltà ad esprimere con esattezza le proprie richieste. Generalmente al grafico si richiedono creatività e conoscenze pratiche per risolvere particolari tipi di problemi. 

Colore

Il colore è l'elemento che apporta una dimensione ulteriore, quasi magica, alla comunicazione visiva. Rispecchiando il mondo e le esperienze quotidiane, offre al grafico un linguaggio efficace con il quale esprimere stati d'animo, emozioni e significati. Il colore può essere un fattore di attrazione, ispirazione, intrattenimento, concentrazione, o un segno di identificazione.